Tremori interni e tensione continua

Gentili dottori vi pongo il mio problema per cercare di capire realmente di cos aa si tratta.
Sono una persona ansiosa e somatizzo sullo stomaco ie mie ansie. Il mio medico per questo mi ha prescritto alprazolam circa 10 gocce alla sera ho assunto le gocce per circa un anno trovando poco sollievo. Sono riuscir a scalare. Ho smesso di assumerle da gennaio. In questo periodo comunque il mio stato ansioso e aumentato fino a diventare cronico con continuo tremore tutto il giorno. Il mio medico mi ha consigliato lexotan circa 10 gocce. Ma appena le assumo cado in una sensazione do forte angoscia ed ho pensato di smettere.possono questi sintomi ricondotti ad un uso prolungato di xanax anche se con dosaggi molto bassi. Il medico dice di no ma qualche dubbio mi rimane. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In evidenza di tali sintomi il trattamento non può essere deputato al solo uso di benzodiazepine che non risultano essere risolutive.

Una visita psichiatrica può essere utile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo consiglio che penso seguiro. Sono padre di 2 bambini piccoli e l idea di assumere psicofarmaci pesanti mi spaventa in quanto ho paura che possono alla lunga peggiorare la mia qualità di vita . Ancora grazie buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La dipendenza dalle benzodiazepine è peggiore di qualsiasi trattamento farmacologico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e possibile che un

uso scorretto nel tempo 10gocce al giorno bdz possa amplificare questi stati ansiosi!!!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
si è possibile
[#6]
dopo
Utente
Grazie mi affiderò ad una specliasta ed affrontare un eventuale percorso farmacologico intanto bandisco le bdz dalla mia casseta medicinali
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore oggi sono stato dal mio medico e mio sono fatto prescrivere una visita specialista! In attesa mi ha detto per " tamponare" di assumere una pastiglia di dobren 50 mg al giorno. Sono un po dubbioso su questo tipo di approccio darei più propenso di aspettare la visita che ci sarà in 10 giorni!!
Grazie!!!!