Tremori durante la notte, forte nausea, sensazione di morte

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da un anno a questa parte soffro di questo disturbo che mi capita solamente la notte, ovvero mi sveglio in preda al panico, inizio a sudare, a tremare molto forte (tipo convulsioni), respiro affannoso, forte nausea, sensazione di morte, mi viene immediatamente il bisogno di chiamare il 118...tutto questo dura dai 5 ai 10 min massimo, quindi so gestirmelo abbastanza bene e so che finirà presto. Pero' sta diventando insopportabile, ora era da un paio di mesi che non mi si presentava più e mi è accaduto questa mattina alle 5.30 ed è durato circa 10 minuti...Ora io non so se si tratti di attacchi di panico, ma per quale motivo dovrebbero venirmi così all'improvviso in piena notte senza nessun motivo?
vorrei capirne di più, anche grazie al vostro aiuto..
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
per avere la certezza che si tratti di panico deve far escludere ogni possibile causa organica.
quindi una visita medica è d'obbligo. Poi si pensa alla sfera psicopatologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta.
Un mese fa ho fatto delle analisi e da quelle non risultava niente di anomalo, che altri accertamenti dovrei fare?
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
La risposta gliela può fornire il suo medico di base dopo che l'avrà vista di persona, a meno che questo sia già avvenuto a fronte dei disagi che lamenta e le sia stato fornito un parere in merito e eventuali accertamenti , non possiamo sapere i motivi delle analisi prescritte.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it