Scrivervi perch sono veramente esausto non c a faccio pi ma come possibile che mi sono

Carissimi dottori sono qui a scrivervi perché sono veramente esausto non c’è a faccio più ma come è possibile che mi sono fissato sul mio cuore?
Tutto è iniziato da un ecg quando ho iniziato a fare sport con risultati 120 bpm tachicardia sinusale niente mi sono fissato talmente tanto che controllo costantemente i mie battiti qualsiasi cosa faccia è diventato un inferno la mia vita me la compromessa tantissimo sta cosa, faccio sport e li controllo prima di un uscire li controllo cioè cerco sempre delle rassicurazioni dal battito ma poi lo controllo e se non sono tranquillo aumenta,e diventato un disturbo ossessivo, e da un anno che sto passando i guai dopo un melanoma pure la mia ansia si è accentuata ancora di più, sono andato ad un consultorio ma niente davano solo farmaci che non voglio prendere perché non credo risolvono il problema,secondo voi come posso togliermi sto problema grazie in anticipo della risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

sono veramente tanti - decine - i consulti in questo ultimo anno,
sempre simili.

"..sono andato ad un consultorio ma niente davano solo farmaci .."
Non è possibile che sia stato uno Psicologo, dato che noi non ci occupiamo di ciò.

E' opportuno che si faccia aiutare di persona da un nostro Collega
- come suggerito in precedenti consulti -
prima con una diagnosi
e poi con una terapia
che spesso
- quando è combinata
di psicoterapia e farmacoterapia -
risulta più efficace.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/