Ecorafia

spett.
a titolo di curiosita ho fatto un ecografia trans rettale
nella quale si parlava di zona iperecogena e di unazona ipoecogena.
nel referto si diceva che non ci sono calcificazioni.
premetto che ho avuto una prostatite 10 anni fa curata con successo
volevo sapere cosa sono quelle zone iperecogene visto che non si tratta di calcificazioni.
il mio urologo parla di cicatrici e visto che sono passati 10 anni dalla prostatite dice che e' impossibile che diventino calcificazioni.
che ne pensate?
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il suo urologo ha molto probabilmente ragione, anche se sarebbe utile sapere dove siano localizzate le zone iper e ipoecogene e che caratteri di estensione abbiano.
Perché tanta attermzione alle calcificazioni?
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia