Dieta e ciclo

Buongiorno,
è una settimana che sono a dieta drastica, il mio nutrizionista mi ha dato quella iperproteica con proquick: per una settimana 4-5 bustine al gorno in 2 lt d'acqua, e da ieri 3 bustine al giorno, un pasto a scelta a base di carne-pesce o legumi e verdure varie e minimo 2 lt d'acqua per altre 3 settimane. In questo modo ho perso 6 kg in 7 giorni, con mia grande soddisfazione.
Il punto è che sulla carta in questi giorni dovrebbero venirmi le mestruazioni, che lo scorso ciclo sono state pressochè inesistenti per l'uso dell'anello anticoncezionale (che me le ha sempre ridotte al minimo), e mi sembra che stiamo ritardando nonostante una minima perdita 2 giorni fa... possibile che sia per la dieta?
Quanto mi consigliate di aspettare prima di rivolgermi alla mia ginecologa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
certamente perdere un Kilogrammo al giorno in così breve tempo per lo più con una dieta iperproteica ch notoriamente mette in crisi il metabolismo, potrebbe costituire la risposta alla sua domanda. Valuti un pò tutto nei prossimi sette giorni e magari valuti l'opportunità, visto questo "campanellino d'allarme" di seguire una dieta diversa, magari tradizionalmente ipocalorica
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it