peso che non diminuisce piu..

buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, altezza 1.70 ,peso 63 kg. fino a due anni fa il mio peso girava intorno ai 57 kg, etto più etto meno! mi piacevo ero in ottima forma,e stavo bene con me stessa.
ora il peso è nettamente aumentato, e questa cosa mi crea disagio. non ho cambiato abitudini alimentari , e ho aumentato l'attività fisica e il movimento... ma niente! e quando la bilancia segna un kg in meno, dopo poco ho subito 1,5 kg in più! da cosa può dipendere? inoltre, nell'ultimo anno inoltre il mio ciclo mestruale è diventato molto più irregolare, durando certi mesi anche 40 gg. 8 mesi fa ho fatto una visita ginecologica, tutto risultato regolare e , in merito a questa irregolarità , la dottoressa non ha ritenuto oppurtuno fare esami ulteriori.
le due cose possono essere correlate?

vi ringrazio per l'attenzione, G.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non crede che sia meglio fermarsi, in virtù del fatto che ha già un peso forma invidiabile?!

L' irregolarità mestruale é una probabile conseguenza di questi maldestri e pericolosi tentativi di perdere ancora chili a tutti i costi e pericolosamente!!

Ha cercato di affrontare il vero "problema" e di farsi aiutare nel frattempo??

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/297898-disturbo-dell-alimentazione.html

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/330192-ruolo-della-psicologia-nell-alimentazione.html

Auguroni.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!