Troppi chili persi in pochi giorni?

Buonasera,
ho scritto questa domanda già alcuni giorni fa ma devo, pur non essendomi accorta, non aver rispettato le linee guida.

Ho iniziato da due settimane una dieta ipocalorica.
La mia situazione due settimane fa era: 71,1 kg per 167 cm di altezza.

Con la dieta sono riuscita ad arrivare a 69,1 kg.
ho perso quindi due chili, è troppo? cerco di mangiare ogni giorno circa 1200, 1300 kcal e di abbinare un''ora di tapis roulant (-300 kcal) o andare in bici per due ore
almeno.
Dovrei unire altri esercizi, magari di aerobica?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Il calo ponderale riferito, ottenuto in due settimane di regime dietetico ipocalorico, in linea generale può considerarsi normale dal punto di vista quantitativo.

Per quanto riguarda la qualità (grasso? acqua? massa magra?) della perdita, avrà conferme certe dopo la visita di controllo col professionista al quale si é rivolta, come consigliato in un precedente consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/305868-dieta-ipocalorica-fai-da-te-per-perdere-peso.html

Soltanto in questo modo potrà sapere se il Suo dimagrimento é corretto o meno e se deve integrare eventuali esercizi ginnici.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!