Troppo magra ma non anoressica

Gentilissimi dottori,
negli ultimi mesi sono dimagrita di qualche kilo, mi sono sempre mantenuta sui 35 kg.
Misurandomi da una mia amica la bilancia mi dava sui 30 kg, dato che ultimamente per il nervoso ho mangiato poco e niente, tipo un giorno ho mangiato 2 taralli, ho deciso di rivolgermi a uno psicologo, che mi ha detto che mentalmente sto bene, ma che per il peso (io gli avevo segnalato 30 kg) mi dovevo rivolgere a un centro DCA.
Oggi mi sono misurata in farmacia, la farmacista ha detto che l'altezza non sapeva se l'avesse misurata bene, comunque i dati sono : 1,57 x 33,600 kg.
Secondo voi, dato che mentalmente sto bene, sono cosciente di ciò che mi succede, il peso non è eccessivamente basso rispetto al mio peso normale, è giusto rivolgermi lì?? Cioè lì vanno persone che hanno problemi reali.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

concordo con quanto consigliato dallo psicologo che l'ha valutata, supportato anche dal parere unanime degli specialisti che si erano già espressi in merito, in altro consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/288557-anoressia.html

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Visto che vogliono farmi fare le analisi del sangue, ma dato che ultimamente ho mangiato tanto risulterà sicuramente come sempre tutto OK nelle analisi. Quante probabilità ci sono che mi dicano di rimanere nel centro?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
A questa domanda potrà avere una chiara risposta direttamente dai responsabili del Centro, dopo un approfondimento della Sua situazione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte. Ma lei cosa direbbe a prima sensazione?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Farebbe piacere affidarsi alle sensazioni...ma nella nostra professione non ci aiuterebbero a poter fare diagnosi corrette!

Prego.
[#6]
dopo
Utente
Allora, sono andata in visita, risulto alta 1,59 per 32 kg e mi hanno detto di soffrire di anoressia nervosa, e che ho anche un po' di depressione. Solo che leggendo il profilo dell'anoressica, mi ritrovo in pochissimi punti, è vero che in alcuni momenti tendo a rifiutare il cibo, ma in alcuni momento invece mangio tranquillamente , ovvio non piatti esagerati, giusti per il mio stomaco... E anche però pur vero che facendo questi alti e bassi sono arrivata a 32 kg... Insomma non ci capisco più nulla...forse si tratta solo di depressione?
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se si fosse trattato di depressione glielo avrebbero comunicato!

Si affidi agli specialisti interpellati "de visu" per risolvere questa seria problematica.

Restiamo comunque a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Auguroni!
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille :)