Intolleranza al grano tenero

Buonasera, avrei una domanda: quando viene diagnosticata da un omeopata un'intolleranza al grano tenero, è possibile mangiare il kamut?in caso contrario consumarlo cosa provocherebbe?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Le farine utilizzate dal marchio statunitense Kamut sono ottenute dal grano di tipologia Triticum turgidum (grano Khorasan) dal quale si ottiene la semola (farina di grano duro) solitamente ben tollerata dai soggetti sensibili alle farine di grano tenero (la 00 in particolare) premessa la serietà della filiera produttiva.
Il valore nutrizionale del grano duro è superiore a quello del grano tenero ma attenzione agli interessati, contiene glutine!
Segni e sintomi di intolleranza alimentare sono molto variabili in natura ed intensità e non si possono definire in anticipo.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com