Capezzolo rientrato

salve!!! sono una ragazza di 26 anni mamma di 3 bimbi ,ed ho sempre avuto il problema del capezzolo rientrato....ho anche una secrezione tipo latte non molto profumata...premetto che sono ex fumatrice e tutto questo succede nel seno sinistro....quando il capezzolo viene stimolato esce ma poi rientra.....cosa puo essere?????? distinti saluti grazie|!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
<<capezzolo rientrato>> come scrive Lei o >>capezzolo invertito>>> o >>capezzolo ombelicato>>> in cui anche il
fumo ha un ruolo importante.

Utile fare "ginnastica" dei "muscoli" del capezzolo sollecitandolo a venire fuori.

Purtroppo in alcuni casi si può verificare una mastite
che dà chiari segni clinici

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie ....per la risposta...ma volevo chiederle......la mastite è una forma grave? cioè è preoccupante?...io premetto che ho anche dolori al seno come fitte e non posso neanche sfiorarlo....sopratutto il seno destro....o fatto l auto palpazzione ..ma non sento noduli ...solo tipo delle palline come granuli..il dolore aumenta col venire il ciclo..possono essere segni di una mastite???io avvolte penso al peggio..ho fatto anche un dosaggio ormonale ed è risultato tutto apposto nella norma...un grazie anticipato per la risposta....
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
adesso ho capito ...la ringrazio...pul troppo la paura mia era di avere un male al seno e questo mi precura ansia...mi hanno detto che quando c è dolore non è sintomo di tumore , è vero questo?...sa avvolte e meglio essere informati e sapere e chi meglio di lei puo spiegarmelo....
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età è così.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore....adesso so che posso stare tranquilla...che non è quello che pensavo io...di nuovo la ringrazio ....la saluto ....:)