Dolore da cisti seno sx

dr buongiorno...da circa una settimana avverto un dolore nel quadrante inferiore del seno sx...premetto ke ho 41 anni e sono molto attenta alla prevenzione...è come se il dolore si irradiasse nel braccio...ho eseguito mammo in data 28/7/2015 con il seguente referto: REPERTI MAMMOGRAFICI struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. Non evidenti lesioni individualizzate o di tipo infiltrante.assenti micro calcificazioni sospette... REPERTI ECOGRAFICI eco struttura mammaria con prevalenza della componente fibroghiandolare.nn formazioni eco strutturate. Assenti linfoadenopatie ascellari...nei giorni scorsi ho ripetuto ecografia con il seguente referto: presenza di formazioni ipoecogene ben delimitate...una tra QSI e QII della mammella dx di mm 10; 2 tra QSE e QIE della mammella dx di mm 6 e mm 9; una del QSE della mammella sx di mm 6; presenza di rade micro-cisti del QIE della mammella sx. Nn apprezzabili tumefazioni linfonodi li in sede ascellare...sono in attesa del ciclo a gg ed il mio medico curante imputa questo fastidio a queste micro cisti...sono pericolose e pox evolvere in peggio???da questa struttura mammaria si evince qualcosa di negativo??? Ho fatto la mammo a luglio...e il caso di ripeterla???gez x la risp...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dai referti allegati non c'è nulla di sospetto in senso oncologico oltre al rilievo di displasie benigne (cisti e fibroadenomi questi ultimi probabilmente presenti anche nei controlli precedenti), che non credo siano la causa della sintomatologia dolorosa che descrive, Per tali ragioni ripeterei solo la visita

Le cause possono essere diverse

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti