Klebsiella pneumoniae, ureaplasma urealyticum, escherichia coli, enterococcus faecalis, staphylococc

21.10.2012 NASCITA PRIMO FIGLIO. PROLUNGAMENTO DEL RICOVERO DOVUTO AL NON COMPLETO SVUOTAMENTO DELLA VESCICA DOVE MI HANNO INSERITO CATETERE PER AIUTARMI AD URINARE
04.01.2014 PIELONEFRITE (CAUSA SCONOSCIUTA) - ANTIBIOTICO AMOXICILLINA CLAVULANATO
05.02.2014 ESAME COLTURALE URINE - ESCHERICHIA COLI - CARICA BATTERICA 1.000.000 UFC/ML - NESSUN ANTIBIOTICO
11.03.2014 ELETTRONEUROGRAFIA ED ELETTROMIOGRAFIA AD AGO CONCENTRICO, ENTRAMBE NEI LIMITI DELLA NORMA
29.04.2014 UROFLUSSOMETRIA, ESAME NELLA NORMA MA TROVANO L'UTERO INGROSSATO
12.05.2014 VISITA GINECOLOGICA NELLA NORMA
10.06.2014 RISPOSTA DEL PAP TEST- QUADRO INFIAMMATORIO DI MEDIA ENTITÀ
08.07.2014 ECO DOPPLER RENI, ESAME NELLA NORMA
23.08.2014 PIELONEFRITE - ANTIBIOTICO AMOXICILLINA CLAVULANATO
05.09.2014 VISITA NEFROLOGICA NORMALE
30.06.2015 VADO AL PRONTO SOCCORSO PER UN DOLORE INTERCOSTALE CHE AUMENTAVA CON I MOVIMENTI MUSCOLARI E MENTRE RESPIRAVO A FONDO. MI FANNO UNA FLEBO DI "PERFALGAN 1FL EV" E DOPO CHE IL DOLORE MI PASSA MI MANDANO A CASA
24.09.2015 VISITA CARDIOLOGICA, TUTTO NELLA NORMA
29.11.2015 VADO AL PRONTO SOCCORSO PER QUESTO DOLORE CHE NON ACCENNA A PASSARMI
MI RICOVERANO PERCHÉ RILEVANO UN'INFEZIONE
05.12.2015 DOPO UNA SETTIMANA DI RICOVERO IN CUI TUTTI GLI ESAMI CHE MI FACEVANO RISULTAVANO REGOLARI, MI DIMETTONO DICENDOMI CHE IL DOLORE è DOVUTO AL LAVORO CHE FACCIO
17.12.2015 RM RACHIDE DORSALE ED RM RACHIDE LOMBARE DOVE TROVANO SOLAMENTE UNA PICCOLA ERNIA DISCALE
17.12.2015 TAMPONE VAGINALE INFEZIONE DA UREAPLASMA UREALYTICUM CON CARICA BATTERICA DI 1.000.000 UFC/ML
17.12.2015 ESAME COLTURALE URETRALE INFEZIONE DA ESCHERICHIA COLI CON CARICA BATTERICA DI 1.000.000 UFC/ML
16.01.2016 FACCIO TRE CICLI DI ANTIBIOTICI CON MIO MARITO. AMOXICILLINA CLAVULANATO PER LO STREPTOCOCCO ALLA GOLA, CIPROFLOXACINA PER L'ESCHERICHIA COLI E DOXICICLINA PER L'UREAPLASMA
I DOLORI DIVENTANO MENO FREQUENTI MA SEMPRE FASTIDIOSI
22.02.2016 HLA B27 NEGATIVO
28.03.2016 VISITA REUMATOLOGICA DOVE LA DOTTORESSA MI DIAGNOSTICA UNA SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA CAUSATA DALL'INFEZIONE DI UREAPLASMA, E MI METTE IN LISTA D'ATTESA PER UN CONTROLLO PIU APPROFONDITO.
21.04.2016 ESAME COLTURALE VAGINALE ED URETRALE - ENTEROCOCCUS FAECALIS (IL MEDICO NON MI PRESCRIVE NULLA)
21.04.2016 ESAME COLTURALE URETRALE DI MIO MARITO - STAPHYLOCOCCUS AUREUS E AVENDO AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI ENTRAMBI PRENDIAMO CIPROFLOXACINA
21.07.2016 VENGO RICOVERATA ALL'OSPEDALE PER APPROFONDIRE LA SPONDILOARTRITE.
MI RISCONTRANO UN'INFEZIONE ALLE VIE URINARIE DA KLEBSIELLA PNEUMONIAE E NELLE FECI TROVANO LA SALMONELLA SPP
27.07.2016 MI DIMETTONO CONDIVIDENDO LA DIAGNOSI DI SPONDILOARTRITE E MI PRESCRIVONO UNA TERAPIA DOMICILIARE CON CIPROFLOXACINA E CEFIXIMA
26.11.2016 ESAME COLTURALE DELLE URINE - KLEBSIELLA CON CARICA BATTERICA DI 1.000.000 UFC/ML - AMOXICILLINA E CLAVULANATO.
LA MIA DOMANDA è TUTTI QUESTI BATTERI NELLE VIE URINARIE DA COSA SONO DOVUTI? C'è UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DAL PARTO AD OGGI?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Due semplici domande per definire meglio la situazione:
- come funziona il suo intestino?
- si alimenta regolarmente? ha allergie od intolleranze ad alimenti?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quando fumavo andavo al bagno puntuale ogni mattina dopo il caffè. Quando ho cominciato a smettere di fumare vado in bagno in maniera diversa, dei giorni anche 3/4 volte e altri giorni una o per niente. Ho cominciato a sentirmi più spesso gonfia e a soffrire di flatulenza quando il gonfiore aumentava, ma non ho mai dato peso alla cosa.
Da 4 mesi non fumo nemmeno una sigaretta e l'appetito è aumentato ovviamente, ma ho sempre mangiato in maniera regolare.
Non ho allergie o intolleranze anche se da un anno ho notato che non digerisco il sedano nemmeno in minima quantità.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I suoi problemi di infezione delle vie urinarie ertamente derivano in massima parte dall'irregolaità intestinale e lo sviluppo di una flora microbica squilibrata. E' assolutamente vano, se non addirittura controproducente, insistere con terapie antibiotiche aggressive e prolungate, che rischiano solo di selezionae batteri sempre più resistenti. E' pertanto necessario affidarsi alle cure di un buon gastro-emterologo o nutrizionista, che cerchi di mettere ordine agendo sulla dieta, fermenti lattici, probiotici e quant'altro. Dal punto di vista urologico ha un ruolo essenziale solo la diluizione dell'urina, oyttenuta bevendo molta acqua. Un ruolo marginale lo possono anche avere prodotti che esercitano una funzione protettiva (derivati del mirtillo, d-mannosio).
[#4]
dopo
Utente
Bevo succo al mirtillo e tisane al cranberry da quando ho sofferto di cistite che non mi permetteva di alzarmi dal letto.
Il mannosio avevo letto essere una calamita per i batteri di questo tipo e proverò anche quello.
Secondo lei, il fatto che da quando sono iniziati questi dolori intercostali e quindi le infezioni di questi batteri, ho iniziato anche ad avere anche dolori mestruali e sbalzi di umore durante il ciclo, cosa che prima non avevo, anzi avere o non avere il ciclo per me era indifferente, può essere collegato? Dovrei forse fare la stessa domanda ad un ginecologo esperto?
La ringrazio per la sua risposta, nel frattempo contatterò un gastro-enterologo.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'influenza della buona o cattiva funzione intestinale si può spingere anche ben oltre quanto si possa ordinariamente immaginare, ma non è nostra la competenza per giudicare sugli eventuali risvolti ginecologici.
[#6]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio :)