Favismo shedirflu 600

Buonasera,
sono fabico ed ho avuto un episodio di allergia al Rocefin.
Per una tosse che ho da diverso tempo, mi è stato prescritto il mucolititico SHEDIR FLU 600 dal medico di famiglia che sa del favismo ma non ha verificato se i componenti sono o meno tra le sostanze a rischio emolisi.
Prima di assumerlo vorrei essere sicuro: è controindicato per i fabici (deficit glucosio 6 fosfato deidrogenasi)? Sul foglio illustrativo del shedir flu 600, tra i componenti c'è il N - Acetilcisteina che dovrebbe essere lo stesso principio attivo del fluimucil ) è tra le sostanze a rischio alto?

Confido nel vostro aiuto.
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
non mi risulta che l'acetilcisteina sia contoindicata nei fabici.
Ad ogni modo, se così fosse (anche per le altre componenti), troverebbe tale avvertimento nel foglietto illustrativo del prodotto.
In generale, può trovare in rete (nei siti attendibili, ovviamente) informazioni in merito ai farmaci consentiti e a quelli da evitare.
Saluti,