Esame liquido seminale per infertilita

Buongiorno vorrei un parere su questo esame:
eta: 36 gg astinenza :4
elementi figurati :microorganismi ++, detriti ++
sp mobili :45
tipo A rapidi progr: 4
tipo B lenti progr.30
tipo C non progr: 55
MAR test igA: 35
morfologico: spermatociti
testa: piriforme-piccole/micro-vacuolate/regressive
collo :tratto interm spesso angolatura testa-collo
coda: angolato-arrotolato
VALUTAZIONE:normospermia-lieve ipocinesi-note di discinesia-morfologia normale-presenza di autoanticorpi di superficie per la classe IgA-alcune cellule germinali.
cerchiamo un bimbo da 3 anni io ho eseguito ad ottobre laparoscopia diagnostica con rimozione di endometriosi di 1 livello gli altri esami vanno tutti bene vorrei un parere sulla qualità del liquido seminale
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' un liquido seminale fertile.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

consiglio di ripetere l'esame in un centro dedicato all'esame seminale come un centro di Infertilità.
questo per valutare il liquido seminale che sia letto secondo i nuovi parametri del WHO 2010.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta,
è stato eseguito in un centro per l'infertilità e ho elencato i dati che mi sembravano più indicativi nel referto ci sono più voci,
comunque volevo sapere se a vostro giudizio non ci sono problemi evidenti di fertilità ,
grazie ancora