Arresto crescita stitichezza

Gentile dottore,ho una bimba di 11mesi compiuti,nata dikg 2.990 e con una buona crescita ponderale.Il 30/04/09 a 7 mesi e 13gg,pesava kg 7.600 era lunga 67 cm e la cc era di 43cm.Dall'ultimo controllo fatto lo scorso 20 agosto è risultata pesare 8kg ,lunghezza 72cm,cc 44.Poi da quando è nata ha sempre avuto problemi di stitichezza che ora sono peggiorati nel senso che di solito va ogni due giorni ma fa molto fatica a cacciarla e anche per questo le è uscita un emorroide.Si spreme molto e nella maggior parte delle volte caccia solo delle piccole palline dure.Il pediatra per quanto riguarda la stitichezza ha consigliato Laevolac per un mese e per la crescita che è rallentata ci ha detto di aspettare almeno un altro mesetto.Premetto che la bimba mangia in maniera discreta un pò tutto.Io però sono un poco preoccupata.Lei cosa mi consiglia?La ringrazio e la saluto anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
nei casi come quelli di sua figlia sono consigliabili almeno
2 accertamenti principali:
1° Esami per la Celiachia
2° Urinocultura con Antibiogramma(la raccolta delle urine và fatta correttamente, secondo le regole!)
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dot.Mariggiò,domani la bimba farà il day hospital.Per ora la ringrazio infinitamente per la disponibilità