Dolore cervicale e dolore renale forte

Buongiorno,
a inizi settembre ho iniziato ad avere febbre alta, vomito,dolore cervicale e dolore renale forte.
dopo 4 giorni di tachipirina la febbre non scendeva allora sono andata al pronto soccorso dove, dopo avermi fatto l'esame delle urine,mi hanno diagnosticato un'infezione alle vie urinarie.
Dopo essere stata visitata dall'urologo, mi hanno ricoverato dicendomi appunto che avevo una grave pielonefrite al rene sx.
sono stata in ospedale 4 giorni dove mi hanno curato con antipiretici e antibiotici(ciproxin), fatto ecografia e rx.
mi hanno prescritto per ottobre esame urine e a dicembre ecografia.
ora mi chiedo.è normale che io abbia ancora il dolore cervicale?inoltre, secondo voi può esserci relazione tra questa infezione e il cambio pillola anticoncezionale (da luglio assumo yaz).
ora non sto prendendo la pillola da quando mi hanno ricoverata in ospedale, ma il mese prossimo all'arrivo del ciclo avevo intenzione di riprenderla..potrebbe tornarmi la pielonefrite?
grazie molte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
gli anticoncezionale e il dolore cervicale non c' entrano nulla col problema renale.