Ragazzo ipocondriaco..aiuto..

Dottori vi spiego un po la mia situazione. Allora michiamo Valerio e sono un ragazzo di 16 anni. Di natura anche da piccolo sono stato sempre un bambino un po ipocondriaco. Tanto che...due mesi fa decisi di fare una visita oculistica siccome avvertivo dei disturbi (ch epoi erano miodesopsie) feci le visite ma non soddisfatto siccome avendo letto su INTERNET, volevo un fondo oculare. L'ultimo risaliva a marzo quindi da buon ipocondriaco pensai..Oddio se magari o qualcosa i 6 mesi puo beissimo uscirmi. Ene richiesi un altro! 3 visite per trovare un dottore che me loe seguisse! L'ultimo me lo fece senza midriasi. E questo non ha fatto altro che accentuare la mia ansia. Due mesi fa..per ricercare appunto che cos'avevo lessi su internet le pius variate patologie oculari..e rimasi terrorizzato dalla retinite pigmentosa. Anche se non avvertivo quei disturbi specifici, avevo il terrore di averla..Ogni sintomo che avevo lo correlavo magari e retinite ommioddio. Arrivato sino ad oggi in questo stato (potete immaginare come mi sento) ora hoa ddirittura incominciato a percepire le fisse! Ovver sto a casa la notte quasi al buio..ce solo al luce del pc..me ne vado in giro nelle stanze di colpo per vedere quanto ci mettono i miei occhi ad adattarsi..ad esempio prima sono andato nel bagno di colpo dopo un po che fissavo il monitor del pc (passo moltissimo tempo aime al pc) e contavo quanto ci metteva il mio occhio nel buio quasi pesto (solo al luce fioca dei lampioni fuori la finestra c'era oltrettutto con la tenda) 40 secondi ommioddio mi si e scatenata un ansia terribbile..Ho troppa paura anche perche magari qualsiasi cosa la confondo con cecita notturna o gli altri sintomi della retinite! Credetemi a volte taltmente ci penso che mis embra davvero di percepire meno luminosita nella mia vista....sono suls erio continuamente a camminare per casa ne buio..e appena vedo che dopo un minuto non vedo bene anche al buio mi impanico (per buio intendo davvero senza luci o bajour accese di sera) dottori mi potreste rassicurare o trovare perlomeno un modo per spiegarmi come stare tranquillo..Fino a due mesi fa non sapevo neanche cosa fosse la retinite pigmentosa..Ma leggendo mi sembra una malattia non affatto rara. Ho molta paura
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è molto semplice tranquillizzarlo!!!!
LEI NON HA NULLA DI PATOLOGICO DI OCULISTICO E TANYO MENO QUELLO DI CUI LEI CREDE DI ESSERE AFFETTO!!!!!!!
Viva felicemente e serenamente la STUPENDA SUA ETA' DI 16 ANNI e se è troppo ipocondriaco si faccia aiutare da uno psicologo!!
Un caro saluto e BUONA VITA!!!!
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore grazie della risp ma gli giuro che sul serio mi rovinavo la vita..ieri sera come un idiota provavo andare direttamente in bagno l buio quasi pesto..contavo quanto ci mettevo addirittura per riuscire a vedere in quella condizione..contavo...40 secondi e andavo nel panico...edero in una condizione di buio assurda..cera solo una lievissima luce che proveniva remota da fuori la finestra e da fuori il balcone..Va tutto ok vero dot?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Piuc he altro dottore volevo sapere come mai e cosi sicuro che io non abbia nulla. Perche le giuro che sto impazzendo ormai non conoscendo bene la cecita notturna ogni stimolo errato lo associo a cecita notturna, poi ad esempio uscendo di notte in posti bui guardacaso noto che ci vedo, ma subito sale lo stesso il pessimismo..e dico so che e una cosa progressiva...e magari a volte vedi a volte no con la cecita notturna..non so se mi capisce..ormai rischio di scambiare epr esempio una normale forma d'ombra o di luce subito per emeralopia...Non so piu che fare...Dovrei fare un fondo oculare e campo visivo? E necessario? Dio mio 3 visite ho fatto..Sto impazzendo
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
LEI NON HA NULLA!!!
NE SONO SICURO PERCHE'3 VISITE LO HANNO ATTESTATO!
QUINDI NON ESISTE NULLA DI PATOLOGICO TRANNE IL CREDERE CHE ESISTSA!!!
SPERO CHE ABBIA COMPRESO CHE IL SUO PROBLEMA NON E' NEGLI OCCHI....MA COME LA DEFINISCE LEI...NELLA SUA "IPOCONDRIA"!
UN CARO SALUTO
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore ma le tre visite sono state comprese di tonometria, visus lampada a fessura, e solo l'ultima di fondo oculare..oltretutto senza "midriasi" e il dottore mi ha detto che non c'era neanche bisogno di mettere le gocce..e solo per cio che sono preoccupato. Io lo dissi anche a lui che avevo paura della retinite. anche se nn avevo nessun sintomo..E lui scherzosamente mi disse ma sai almeno cos'e la retinite? Per avercela ce la devono avere i tuoi genitori e bla bla...Ho solo tanta paura a volte mi sembra di percepire in modo lieve qualche sintomo e a volte no spariscono.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Le visite io oculistiche poi le feci tre settimane fa, e come ripeto senza midriasi...poi mi e sembrato di avvertire in modo lieve qualche sintomo della retinite...o molta paura..E necessario qualche esame specifico per stare piu tranquillo?