Impianto vite e dente

Salve ho 21 anni e ho fatto mezzora fa una visita dal dentista che mi ha dato una notizia spaventosa...ho l incisivo superiore destro che si muoveva e l esito è stato che ha avuto un trauma e si è formato un ascesso sotto la gengiva e cosi l osso si è ritirato...ora devo togliere il dente e nel frattempo che ricresca l osso mi metteranno un dente provvisorio che ha delle alette che si attaccano sui due denti vicini...questa tecnica ha un nome che non ricordo...poi cresciuto l osso si preocedera all impianto della vite e poi del dente definitivo....sapreste dirmi le procedure esatte e il costo approssimativo...?grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per il dente che le faranno si chiama maryland ed è "incollato"
devo dirle che forse non si è spiegato bene ma l'osso non si riforma da solo o lo si ricostruisce o lo si rigenera, ma una volta tolto il dente se non si usano queste tecniche si riassorbe quindi si ritira
le tecniche sono di posizionamento dell'impianto o immediato all'estrazione ma nel suo caso è stato escluso o differito.
poi con l'impianto se vi sono le condizioni o protesi immediata o differita dopo 4-6 mesi
per i costi su questo portale abbiamo escluso la possibilità di parlarne, troppi sono i fattori che incidono e non abbiamo alcuna documentazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
la procedura esatta e:
1) Rigenerazione dell'osso (se non sufficiente )con l'uso di sostituti dell'osso o osso del paziente prelevato in bocca e l'ausilio di membrane speciali ( trattasi di un piccolo intervento)
2) inserimento dell'impianto, a valutazione del chirurgo contenstualmente a questa fase di rigenerazione oppure successivamente( quersto allunga moltissimo i tempi di protesizzazione)
3) attesa di un congruo periodo di tempo( molti mesi)
4) scopertura dell'impianto
5) maturazione dei tessuti gengivali mentre si porta un provvisorio fisso
6) protesizzazione definitiva.
Per i costi vale quanto le ha detto il collega.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Bisognerebbe vedere la situazione ossea dopo l' estrazione, lei parla di osso ritirato, ma se il riassorbimento osseo è apicale non è necessario effettuare innesti ossei, se c' è un difetto osseo marginale, al contrario, bisogna intervenire per ripristinare un adeguato volume dello stesso. L' impianto è meglio inserirlo a guarigione ossea avvenuta, quindi non immediato e contestuale all' estrazione, a causa della presenza dell' ascesso e di conseguenza di un maggior rischio di perimplantite. Il provvisorio che porterà potrebbe essere un Maryland Bridge, ovvero un ponte incollato ai denti vicini. Per i costi, è impossibile fare un preventivo online senza aver chiara la situazione e quindi un piano di trattamento.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sarei curioso di sapere come mai a soli 21 anni si ha già un incisivo in parodontite tale da doverlo perdere! Ha anche problemi di occlusione? Per il resto vale ciò che hanno espresso i colleghi che mi hanno preceduto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
mi è stato detto che non è a causa di una parodontite...bensi da un trauma è partito un ascesso,che ha "mangiato"l osso sotto l incisiivo...per il trauma si pensa che sia il canino dell arcatainferiore che sbattendo ha provocato tutto ciò...dite che è grave?mi devo preoccupare?
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
che si debba preoccupare sicuramente
che la causa sia il canino inferiore sono un pò perplesso a meno che non vi sia una malocclusione
cordiali saluti
[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se si deve preoccupare, dipende in che senso. Comunque c' è rimedio. Anche io penso sia strano che il trauma con il canino abbia potuto provocare la necrosi e l' ascesso del dente in questione. Penso più ad un trauma simile ad un urto (incidenti stradali, da oggetti contundenti) avvenuto anche alcuni anni fa.