La doccia mi sono tagliato proprio

buonasera,scusate sono un ragazzo ed ho un problema alle mani,
un paio di settimane fà,mi accorsi che mi uscirono dei puntini sulle mani,questi puntini mi provocavano molto prurito e chiesi al dottore di cosa si poteva trattare.
Il dottore mi disse che era una semplice allergia e che dovevo solo comprare un pumata,visto che io di pumate non ne uso,volevo chiedere consiglio a voi dottori.di cosa si puo trattare?e cosa posso usare?
ora vi di seguito vi riporto un'altro mio problema sempre alle mani che mi è uscito 2 o 3 giorni fà,nel palmo della mia mano mi e uscita una "bolla"con del bianco dentro e se tocco mi da fastidio,prima mentre mi facevo la doccia mi sono tagliato proprio su questa bolla,ma era solo un minuscolo taglio visto la mia curiosità sono andato stringere forte su questa bolla e mi sono accorto che è uscito un po "d'acqua" cosa mi sta capitando alle mani è una forma di allergia o cosa?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
è probabile che il suo medico curante abbia definito correttamente la condizione, comunque se preferisce una conferma diagnostica e un supporto terapeutico mirato richieda una visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore farò come ha detto lei ancora grazie per l'interessamento