Turbinati nasali

Salve dottori,
è ormai da diversi anni che ho problemi olfattivi e mi è stato detto di avere i turbinati ingrossati. Mi è stato prescritto lo spray nasale Rinogutt e ho effettuato delle punture di DEPO-MEDROL 40mg/ml metilprednisolone acetato senza però ottenere risultati. Il mio medico per questo mi ha consigliato di effettuare un intervento chirurgico.Vorrei avere un consiglio anche da voi per sapere se davvero l'unica soluzione è quella chirurgica.Inoltre vorrei sapere quali potrebbero essere le conseguenze a cui andrei incontro se tale intervento non dovesse riuscire.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Dei Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 12
Ritengo che l'intervento chirurgico di riduzione dei turbinati nasali sia un intervento vantaggioso: breve ricovero, spesso in day-surgery, poco doloroso, rispettoso della fisiologia nasale, breve decorso post-operatorio, nel caso che vengano applicati dei tamponi nasali verranno rimossi dopo 2 giorni, dopo respirerai subito meglio. Gli insuccessi sono rari e sono rare le complicazioni.

Dr. PAOLO DEI