Le ghiandole sotto il collo

buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni
qualche tempo fa ho avuto un infiammazione alle gengve...molto molto forte...non riuscvo a mangiare...se toccavo le gengive con la lingia mi facevano male...erano verament infiammate...ed ho notato che mi si sono gonfiate tutte le ghiandole sotto il collo.
ora ,prendendo un colluttorio ordinato dal mio dentista, l infiammazione è passata ma le ghiandole sono ancora molto gonfie...
ho messo per alcuni gg lo spray golamixin per sfiammare e dopo un po nn mi ha + fatto male la gola..ma queste ghiandole sono rimaste ingrossate!
adesso non so di precisi il numero di giorni però saranno 2 settimane che è passata l nfiammazione alle genvive!!!
è normle che le ghiandole siano ancora ingorssate?
ho riscontrato un leggere indebolimento delle unghie!
forse sono sintomi di qualche carenza vitaminica o roba del genre..nn so...
sono un po preoccupata!!
grazie dell aiuto
buona giornata!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso sia necessaria un'attenta valutazione clinica e radiologica da parte di un collega che si occupi di paradontologia cioè di gengive e del tessuto osseo di sostegno del dente
ci vorrebbe un parodontologo anche in virtù della sua giovane età
può essere che le ghiandole siano ancora infiammate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le consiglio una accurata visita odontoiatrica.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.