E il caso di approfondire con altri esami,che non sia la sole visita

Mia moglie ha 64 anni,da un pò di tempo soffre parecchio durante il rapporto.Sofferenza che la porta anche al sanguinamento.Il dottore le ha prescritto una crema rinfrescante,diagnosticando una DISPAREUNIA.Questa terapia al mmomento non ha dato nessun miglioramneto.Esistono altre cure?E il caso di approfondire con altri esami,che non sia la sole visita?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di un problema legato a secchezza vaginale, puo' trovare beneficio con creme anestetiche locali o lubrificanti o con creme che contengono una certa quantità di estrogeni ad azione locale (puo' chiedere al suo medico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"