Sospensione nuvaring

Salve, volevo chiedere un'informazione.
Stamani col medico di base abbiamo deciso di sospendere l'uso del Nuvaring(lo uso da un anno e mezzo) per problemi che mi causava quali colesterolemia, pruriti vaginali e mal di testa.
Ora mi è sorto un dubbio:
Martedì ho tolto l'anello per la consueta sospensione mensile. Domenica(due giorni prima della sospensione) ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Posso sospendere tranquillamente l'uso di Nuvaring o è meglio che prosegua per un altro mese per evitare una gravidanza?
Il medico mi ha detto che nel periodo di interruzione dell'uso di nuvaring sarò maggiormente fertile. Quanto durerà questo periodo?
La ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può sospendere tranquillamente; se ci sarà un aumento della fertilità sarà unicamente per il primo mese

Dr. Maurizio Di Felice