Presbiopia

Buongiorno, in Europa gli interventi laser per correggere la presbiopia hanno fatto passi da gigante, vorrei sapere se qui in Italia esistono centri dove si effettuano interventi laser x correggere questo difetto dovuto all'età. Ho fatto visite in Toscana dove mi hanno proposto la lente intraoculare ma non mi hanno convinta. L'intervento Lasik in cosa consiste e dove posso rivorgermi? Quanti casi sono stati trattati con questo metodo e quali sono stati i risultati? Premetto che non sopporto ne gli occhiali ne le lenti a contatto anche se mio malgrado devo usarli, vista l'età, per vedere da vicino.
Grazie in anticipo delle informazioni.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono da poco rientrato dal congresso europeo
di parigi
dove l'argomento principale è stato questo...
ho anche io la sua età...
è il momento di aspettare ancora
direi 6 mesi
INTRACOR
e SUPRACOR
sono la soluzione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Non ho idea cosa siano INTRACOR e SUPRACOR ma richiedero' la sua consulenza fra un po di tempo, per il momento la ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
intracor è una maschera fotoablativa
effettuata con un laser a femtosecondi

supracor è la futura maschera fotoablativa
con laser ad eccimeri del laser tecnolas 217 P
che sarà disponibile a milano
da fine dicembre
[#4]
dopo
Utente
grazie delle spiegazioni. A presto...