Miopia elevata

Salve a tutti sono una ragazza di 30 e 10 anni fa ho gia' fatto l'intervento laser per miopia elevata ma pultroppo in questi anni e' aumentatata nuovamente e facendo un ultima visita di recente ho constatato che con tutti gli occhiali vedo solo 310 Dx e 210 Sx e anche provando con una gradazione piu' forte il problema non si puo' risolvere. Ora mi e' stato detto di fare la fluorongiografia per una visita piu' approfondita e poi si vede il da farsi. Il mio problema e' che a dicembre mi scade la patente e cosa succedera' alla visita oculistica? Faccio la postina e quindi perdero' anche il posto di lavoro nel caso in cui non me la dovessero rinnovare.....come posso fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se il visus è quello riportato 3/10 a dx e 2/10 a sx non è idonea alla patente A-B. Il minimo previsto per la patente speciale per minorati di vista è di 8/10 complessivi con almeno 2/10 con almeno 2/10 con l'occhio che vede di meno oppure con 1 solo occhio 8/10.
Provi a parlarne con il suo oculista per una eventuale correzione del grado lenti (se possibile). In ogni caso la patente speciale va rinnovata presso la Commissione Locale Patenti.
Per il lavoro, in caso di non idoneità alla patente, non sarà licenziata, dovrà essere adibita a mansioni interne oppure alla distribuzione della posta a piedi.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.....vedro' il da farsi dopo la fluorongiograzia e che dire.....speriamo bene...grazie ancora