Ritardo inizio pillola

buon giorno,io assumo la pillola Milvane da anni,e l'ho sempre regolata in modo di cominciare la scatola il sabato così alla fine il ciclo arriva sempre di lunedì!lo scorso mese ho dimenticato la 19°pillola e ho preferito interrompere la scatola,così il ciclo ha anticipato di 3gg.ora, so che se attendo i 7gg dovrei cominciarla giovedì,ma in questo modo il ciclo arriverà sempre il venerdì/sabato.io frequento spesso dei corsi in piscina il week end e questa cosa mi impedisce molto.la mia domanda è: se al posto di cominciare il nuovo blister giovedì lo comincio di sabato (così posso tornare alla mia normalità) è possibile?e se si, sono scoperta a livello anticoncezzionale, e per quanto?spero di essere stata chiara!grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Posticipando l'inizio dell'assunzione del nuovo blister comprometterebbe l'effetto contraccettivo.Per cambiare il periodo di assunzione dovrebbe sospendere per un mese l'uso della pillola,rischiando però una eventuale gravidanza indesiderata,non adottando metodi contraccettivi alternativi.Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI