Utente 581XXX
Salve ......da qualche un mese dopo ogni lavagio dei capelli la pelle mi diventa secca con molta forfora .Mi faccio la docia tutti giorni (ho 30 anni maschio con capelli corti ).Ho cambiato lo shanpo uun paio di volti senza risultato. Se invece provo di non lavarli per 2 giorni la forfora diminuisce. Mi potete dare un consiglio ?..........grazie mille

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent,le pz
bisognerebbe visitare il suo cuoio capelluto e verificare lo stato obiettivo e le eventuali patologie.
Ma potrebbe anche essere che non sta utilizzando i prodotti giusti, quindi non sarebbe male pensare ad una visita specialistica.
Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Antonio Del Sorbo
28% attività
12% attualità
12% socialità
SCAFATI (SA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2004
Le cause di forfora http://www.ildermatologorisponde.it/forfora.html possono essere tante e andrebbero ricercate accuratamente al momento della visita dermatologica. Nei periodi di maggiore stress emotivo, fenomeni dermatologici abbastanza comuni come psoriasi, dermatite seborroica, sebopsoriasi, etc possono talora esordire con una desquamazione abbondante, resistente ai comuni shampoo antiforfora commerciali. In base al tipo di diagnosi (es. psoriasi, dermatite seborroica, pitiriasis simplex, eczema del cuoio capelluto, etc), sarà possibile programmare una terapia adatta al Suo caso specifico, evitando consigli a distanza generici e poco attendibili, perché non basati su una vera e propria diagnosi. Consulti con fiducia il Suo dermatologo e vedrà che il problema inizierà quanto prima a migliorare. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
[#3] dopo  
Dr.ssa Giulia Cesare
24% attività
0% attualità
8% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Le consiglio di utilizzare, in attesa di una visita dermatologica, uno shampoo non troppo aggressivo, un prodotto oleato tipo keto-oil shampoo.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Cesare
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Telefono: 0815788204
Sito web: www.istitutovanvitelli.com