Piede slogato

Salve dottore, vorrei chiederle un parere.
Tre settimane fa ormai, son caduta dalle scale causandomi un leggero rigonfiamento sotto al malleolo. Avendo la fobia dei dottori non son andata al pronto soccorso per fare una lastra, dopo due giorni son andata dal mio medico che mi ha fasciato il piede con una fasciatura rigida, son rimasta a riposo una settima dopo di che ho tolto la fasciatura e non riuscivo ancora a camminare, poichè quando ci provavo avvertivo dolore nel tallone come una sorta di spilli che mi penetravano, son andata ancora dal mio dottore il quale sospettava una borsite mi ha prescritto un'ecografia e lunedì son andata a farla. mentre me la facevano non notavano presenza di borsite ma sospettavano una frattura, così che mi hanno mandata a fare una lastra direttamente. oggi son andata a ritirare l'esito degli esami e tutte e due evidenziano assenza di borsite, fratture. il problema sta nel fatto che a me fa male il tallone e che ho ancora il piede gonfio appena sotto il malleolo. da una settimana ormai sto prendendo 3 volte al giorno un'antinfiammatorio. ma ancora non riesco a camminare correttamente.
cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in prima ipotesi si tratta di una distorsione della caviglia mal curata dal momento che lei non e' mai stata visitata da uno specialista.
Ritengo ancora plausibile un dolore ed una difficolta' deambulatoria residua in fase attuale, tuttavia non potendola visitare, non posso che dirle che se la situazione non dovesse migliorare concretamente nei prossimi 4 - 5 giorni una visita specialistica appare a quel punto irrinunciabile.
Cordiali saluti.