4 giorni u nuovo blister della pillola yasmine ho dovuto assumere l'antibiotico amoxicillina

Buongiorno, dopo aver iniziato da 4 giorni u nuovo blister della pillola yasmine ho dovuto assumere l'antibiotico Amoxicillina. Dal momento dell'assunzione ho utilizzato protezioni aggiuntive ma nei giorni precedenti l'assunzione dell'antibiotico ho avuto un rapporto non protetto. L'inefficacia del potere anticoncezionle è anche retroattivo? Per quanto tempo devo adottare protezioni aggiuntive?
Grazie per la cortese risposta
Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi nel periodo che non ha assunto l'antibiotico era coperta dal punto di vista contraccettivo.La riduzione dell'effetto contraccettivo è limitato al periodo dell'assunzione dell'Amoxicillina.Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI