Variazione della vista

Volevo gentilmente chiedere (mi scuso qualora la domanda possa sembrare strana) se è possibile avere una remissione spontanea dall'astigmatia e dalla miopia e se è possibile guarire completamente da queste problematiche per poi tornare allo stato di malattia.
Grazie anticipatamente per la Sua risposta.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Piccole variazioni della miopia e dell'astigmatismo sono sempre possibili. Remissioni complete della miopia elevata o di un alto grado di astigmatismo, però, sono impensabili.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio, in ultima analisi vorrei chiederLe se è normale, avendo io un occhio miope e uno astigmatico, il fatto di vedere senza occhiali bene per qualche secondo cose che normalmente non vedo bene se non ho gli occhiali.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, può essere normale. Dipende da un fenomeno conosciuto come "accomodazione".

Grazie a Lei!