Laser per miopia

gentili dottori

ho 23 anni, miope anisometrope (occhio sx -3.50, occhio dx -2.75)
gradirei avere le seguenti informazioni

-è consigliabile alla mia età l'intervento?
-è possibile un ripeggioramento dopo l'intervento? io avrei aspettato la fine della laurea per farlo temendo che leggendo ulteriormente potesse ripeggiorare, ma non so quanto c'entri
- l'anisometropia può dare problemi posturali e conseguentemente disturbi (dolori) da questo punto di vista?
-quant'è grosso modo il prezzo totale dell'intervento?

grazie

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la gradazione che ha scritto è giusta, lei non ha una anisometropia, questa prevede una differenza di almeno 3 diottrie tra i due occhi. Detto questo l'età per l'intervento è quella giusta se la sua miopia non è peggiorata nell'ultimo anno, il peggioramento dopo l'intervento per questa gradazione è molto improbabile anche se non impossibile. Il costo dell'intervento dipende dalla tecnica, dal centro prescelto e dal medico che esegue l'intervento, non è una domanda alla quale si può rispondere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta.

si la gradazione è corretta. credevo che l'anisometropia fosse semplicemente gradazione differente tra i due occhi.

un'ultima cosa: quali sono i link tra miopia e postura?

grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se la sua miopia è corretta a 10/10 e non ci sono problemi di motilità oculare (strabismo, nistagmo etc.) non c'è nessuna correlazione con disturbi posturali.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la chiarezza e la celerità dottor. Rotondo