Una congiuntivite terribile

Salve!da circa 9 giorni combatto con una congiuntivite terribile!all'inizio un oculista mi ha prescritto solo il collirio exsocin da mettere 4 volte al giorno ma,dopo 4 giorni,vedendo che la situazione era peggiorata sono ritornata all'oftalmico di Milano e i medici mi hanno aggiunto "visumetazone".Quindi adesso metto 4 volte al giorno l'exsocin e 4 volte visumetazone. Il risultato è che adesso vedo pure sfocata anche se ho meno prurito e lacrimazione...io vi chiedo:non può essere pericoloso per la vista?ritornerò a vedere bene?devo continuare la terapia fino a quando?leggendo il foglietto illustrativo del collirio col cortisone mi sono spaventata!!!

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lasci perdere il bugiardino, torni a controllo tra qualche giorno e controlli la cornea, naturalmente fino ad allora segua la terapia prescritta.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/