Forte bruciore

Buonasera prima di esporvi il problema premetto che sono diabetica da 16 anni. Da circa una settimana(dopo la fine del ciclo mestruale e dopo un rapporto non protetto con il mio fidanzato) ho un fortissimo bruciore sia all'esterno che all'interno della vagina. Specialmente all'interno delle piccole labbra all'inizio del canale vaginale ho gonfiore, bruciore, arrossamento e lieve prurito(come formicolio). Vi è assenza di alcun tipo di perdite, anzi vi è piuttosto secchezza della mucosa esterna. Ho usato saponi a ph 3.5 e lavanda betadine, in attesa diuna visita cosa mi consigliate? Di cosa potrebbe trattarsi? Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
stia tranquilla e al momento, in attesa di una diagnosi certa, non utilizzi lavande al betadine e saponi a ph così acido, primo per evitare di alterare ancora di più la mucosa e renderla in questo modo maggiormente aggredibile, secondo per evitare di modificare il quadro clinico in previsione della visita ( l'assenza di perdite visibile e la secchezza potrebbe essere stata indotta proprio dalle lavande e dal sapone).
Utilizzi detergenti a ph neutro e non applichi creme o lavande autoprescitte, consigliata anche l'astensione dai rapporti sessuali.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Buonasera dottoressa... Il tampone ha dato esito negativo per candida e cocchi. Quando ho eseguito il tampone, ovvero 15 gg dopo il distrurbo, il bruciore si era un po' attenuato per poi scomparire. Adesso, a distanza di un mese preciso, e dopo la mestruzione i sintomi sono ricomparsi. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio per la risposta.
Leggendo su internet ho visto che ci sono patologie che possono manifestare bruciore, sensazione di irritazione (come la clamidia), se non curate addirittura sterilità, e mi sono molto preoccupata. Dalla mia descrizione potrebbero essere quelle patologie?