Quanto tempo aspettare per fare il test?

salve a tutti, sono molto agitata perchè giorno 21 ottobre mi doveva arrivare il ciclo mestruale e dopo sei giorni ancora non ho niente,varie persone mi dicono che è il cambio di stagione ma io sono preoccupata ugualmente...posso fare il test di gravidanza per essere più sicura?e poi il test da risultati esatti?non credo di essere a rischio perchè spesso durante la giornata ho i soliti dolori di quando mi deve venire oppure di quando ho l'ovulazione,come faccio a capire?
vi ringrazio per la vosta prossima risposta!
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Come medico, ed anche come donna, le posso dire che ci può essere rischio di gravidanza solo se ha avuto rapporti sessuali completi non protetti; quindi tutto ciò che non è questo, è difficile che possa portare ad una gravidanza. Stia tranquilla. Se vuole può fare un test (di quelli che trova in farmacia). Sono attendibili per un'alta percentuale di casi.
cari saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta!fortunatamente il ciclo mi è arrivato(anche se con forti dolori sono contenta!)...a risentirci!
distinti saluti