Nuvaring e perdite bianche

Salve,
uso Nuvaring dal 23 febbraio.Da quando ho inserito il secondo anello ho perdite bianche come se stessi ovulando.E' normale o devo preoccuparmi(ho avuto il primo rapporto non protetto 16 ore dopo aver inserito il secondo anello)?
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che le perdite da lei descritte non debbano mettere in dubbio l'efficacia contraccettiva. A volte il Nuvaring causa una aumento delle secrezioni vaginali. Se il problema persiste, le consiglio di parlarne con il suo medico curante.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Vorrei se è possibile ulteriori chiarimenti.
-Il primo mese di nuvaring ho avuto forti dolori al seno scompari poi del tutto durante la sett di sospensione e primi giorni dal secondo anello.Stasera dopo 5 giorni dall'inserimento del 2 anello è tornata la tensione.E' normale?
-A gennaio ho fatto un pap test da cui è risultato un eccesso di cellule infiammatorie.Ho fatto la cura.Adesso devo rifare il pap test per verificare la scomparsa dell'infiammazione?
La saluto cordialmente