Diarrea con muco

Salve sono una donna di 36 anni e soffro di diarrea.
Il problema iniziò circa due anni con un bruciore allo stomaco e la diarrea con tanto muco subito dopo i pasti.
Ho eseguito tanti esami la colonscopia, la gastroscopia, la risonanza magnetica, l'ecografia dell'addome+anse, l'esame della tiroide, l'esame della celiachia, l'esame parassitologico, i prick test alimenti e la coprocultura.
Dopo tutti questi esami la conclusione è che ho una cisti a carico di un rene e delle "formazioni iperecogene riferibili più verosimilmente a microlitasi delle vie biliari intraepatiche",il resto degli esami hanno dato esito negativo.
Il problema io continuo ad averlo non quotidianamente ma una volta a settimana e la quantità di muco presente nelle feci non formate è raddoppiato.
Ho assunto degli antibiotici, del budesonide e dei farmaci che curassero il colon irritabile ma con scarso risultato.
Ultimamente sono diventata parecchio ansiosa poichè tutto questo sta peggiorando la qualità della mia vita.
Cosa mi sta succedendo?Troverò una soluzione??Quali esami posso ancora fare per risolvere questo problema???
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effeti il colon irritabile appare una ipotesi ragionevole. La terapia deve essere personlizzata e non è sempre facile trovare la terapia adatta al singolo paziente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Favara,
grazie per avermi risposto!
Le volevo dire un'ulteriore cosa, il cibo che ingerisco viene defecato nel giro di 15 minuti (non credo che in così breve tempo riesce a raggiungere l'intestino)e poi il muco espulso è tipo "colla di pesce" ed è di colore giallo.
Lei escluderebbe 'la sindrome di habba'?
Grazie ancora.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego.
Io a distanza non posso porre alcuna diagnosi ne' escluderne altre. La diagnosi è compito esclusivo del medico che la visita e segue personalmente.