Problemi alla mascella e problemi di spostura

salve sono un ragazzo di 26 anni di napoli,in seguito a problemi di postura con contratture al collo e alla schiena e aprendo e chiudendo la mascella scatta e si disloca provocando un anomalo movimento quasi di smascellamento verso destra e sinistra l'ortopedico mi ha mandato da un dentista,che mi disse prima di andare di fare un ortopantomografia da questa risulta gli ottavi inclusi e il dentista mi ha detto che ho una mallocclusione di seconda classe quasi terza morso incrociato se non sbaglio mi ha fatto un byte dicendomi di provare il miglioramento della sintomatologia anche sopratutto per il serramento notturno, ma dicendomi che per gli scatti e per quei movimenti anomali forse sarebbero rimasti e che tuttora rimangono anche mettendo il byte facendomi scivolare i denti sopra ora lo sto mettendo da quasi un mese la sintomatologia è migliorata un po ma quei movimenti persistono anche con movimenti un po anomali del collo.mi ha detto che una soluzione piu definitiva sarebbe levare i denti del giudizio e altri due se non sbaglio e di riallinere i denti in ortodonzia con un apparecchio fisso sono anche andato da un posturologo dicendomi che vuole vedere l'opt per vedere se gli ottavi inclusi possono portare mal di schiena dove soffro nella parte bassa e per vedere i condili per valutare un trattamneto osteopatico.QUELLO CHE VI CHIEDO NON ERA IL CASO VISTO TUTTI QUESTI PROBLEMI DI INIZIARE A LEVARE I DENTI DEL GIUDIZIO? IN QUANTO NE LEVAI UNO SOPRA TEMPO FA KE ERA STORTISSIMO CHE MI FACEVA MALE PROVOCANDOMI TIPO MAL DI GOLA INOLTRE HO MAL DI TESTA E DOLORI AL VOLTO NON MI HA MOLTO CONVINTO QUESTO DENTISTA NON MI HA DETTO NEMMENO I CONDILI COME STANNO E L'HO VISTO SUPERFICIALE VORREI ANDARE DA UNO PIU SPECIALIZZATO IN GNATOLOGIA SAREBBE IL CASO SECONDO VOI?ME NE SAPRESTE CONSIGLIARE UNO BRAVO A NAPOLI?GRAZIE PER LA DISPONIBILITA E SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
uno specialista in gnatologia è più esperto nel trattare casi del genere e può fare una previsione sulla terapia più appropriata. Certamente servono studi accurati per rispondere a tutte queste domande, assolutamente ragionevoli. Se non si fida non resta che cambiare, se continua a fidarsi potrebbe chiedere maggiori spiegazioni e/o esami diagnostici aggiuntivi.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio volevolo chiedere se conosceva un buon gnatologo a napoli e sopratutto quello che mi ha fatto dubitare e che mi ha visitato velocemente ha detto che per quegli scatti non poteva farci niente e che non mi ha levato i denti del giudizio inclusi facendomi prima il byte arrivederla
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Fare il bite prima di fare qualunque estrazione in un paziente con problemi articolari è una cosa assolutamente corretta e ragionevole per eliminare la sintomatologia dolorosa.
L'obiettivo della terapia in molti casi di persone adulte (oltre i 20 anni) non è e non può essere quello di eliminare lo scatto, ma tutti gli altri problemi associati (posturali e di dolore e limitazione funzionale)

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
http://www.danieletonlorenzi.it/?p=115 provi a leggere questo articolo. Con il bite alto troverà vantaggi notevoli.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#5]
dopo
Utente
quello che mi chiedo e se gli ottavi inclusi possono portare sintomi quali contrature al collo e mal di testa?? grazie
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi a leggere https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/988-dolore-articolare-ed-estrazione-del-dente-del-giudizio.html.
Il dolore è da malocclusione stare a bocca aperta a lungo e fare leva asimmetrica può essere pericoloso.