Limiti miopia vfp1 esercito

Salve a tutti.
Il 20 di giugno ho le visite mediche per il VFP1, sono molto preoccupato poichè io sono miope,precisamente:

3,75 nell'occhio destro
4,00 nell'occhio sinistro

Risulterò idoneo alle visite?
inoltre, la mia miopia nel caso in cui entrassi nel vfp1, facendo il concorso da vfp4 potrebbe darmi problemi di idoneità?

grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A mio parere lei e' idoneo vs3
Controlli nel bando di concorso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisognerebbe sapere cosa dice il bando, mi pare che il limite per la miopia sia di 4 diottrie, in questo caso sarebbe idoneo,

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#3]
dopo
Utente
Il bando dice:

-I vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiori ai 2/10 in un occhio.

-La miopia o l'ipermetromia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, le 8 e le 7 dittrie, anche in un solo meridiano.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora è idoneo di certo