Può essere incinta?

Buonasera,
La mia ragazza, che ha sempre ciclo non regolare, la scorsa settimana si è recata a fare una visita ginecologica (con già una settimana di ritardo). La ginecologa a fine visita le ha detto che guardando l'ispessimento dell'endometrio il ciclo sarebbe arrivato a breve. Tuttavia dopo quasi una settimana ancora non le è arrivato il ciclo e così iniziamo ad avere il dubbio che la ginecologa possa essersi sbagliata. E' possibile che sia incinta con l'endometrio quasi pronto al ciclo? riguardo il problema del ritardo le ha consigliato un integratore e il magnesio (per il mal di testa).
Aspetto la risposta e la ringrazio in anticipo.
ps. Noi abbiamo solo rapporti protetti con preservativo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla semplice visita o ecografia in fase molto iniziale non e' possibile stabilire se vi sia una gravidanza (non prima delle 5 sett)
Converrebbe eseguire un test e se neg attendere con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però volevo sapere se con un endometrio di aspetto secretivo si può ugualmente risultare incinta, perchè questa è stato il referto della visita ginecologica.
Attendo la risposta,
Buona giornata e grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'endometrio secretivo puo' essere di preparazione all'annidamento, quindi conviene attendere ancora qualche gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, come da lei consigliato dopo qualche giorno abbiamo fatto il test che è risultato negativo. Dopo un'altra settimana essendoci ancora ritardo è stato rifatto il test con un nuovo risultato negativo. La scorsa volta mi ero scordato di dirle che a fine rapporto ci accertiamo sempre che il preservativo sia rimasto intatto. Oggi ha preso l'appuntamento nuovamente con la ginecologa per fine settimana, tuttavia vorremmo sapere in anticipo se nonostante i due risultati negativi dei test ci possa essere qualche probabilità che sia rimasta incinta. La ringraziamo ancora,
Buona giornata.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i tests eseguiti negativi risalgono ad almeno 15-20gg dopo il rapporto, ritengo che non vi siano rischi
Saluti