Hpv recidiva

buongiorno, volevo chiedere un consiglio e una spiegazione.
Mia moglie un paio di anni fa circa ha avuto un cin1 a causa dell'HPV appartenenti ai ceppi più rischiosi, dopo l'intervento per eliminare la lesione tutto si è sistemato. Inoltre soffre di endometriosi (è stata operata due volte) trattata fino a qualche mese fa con la pillola. L'ultimo test HPV ha evindiaziato una minima presenza di circa 4,65 anche se al di sopra del limite di 1 era un risultato buono. Tuttavia ieri sera (anche se manifestava qualche leggero fastidio già da qualche giorno) improvvisamente ha accusato forte bruciore alle parti intime con perdita di urina e conseguentemente lo stimolo ad urinare sempre, dopo l'uso di una pomata e utilizzo di sapone intimo il fastidio si è attenutato, anche se nella mattinata si è nuovamente ripresentato, con un ulteriore elemento, purtroppo, delle perdite di sangue, insomma si sta verificando nuovamente quello che era accuduto tempo addietro. Siamo molto spaventati da tutto questo anche perchè è avvenuto in brevissimo tempo. temiamo che l'HPV si sia ripresentato. Potrei avere qualche conforto in merito vorremmo chiedere aiuto allo specialista ma in questi giorni è davvero difficile trovarne uno. Grazie per la disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La infezione da HPV è asintomatica,potrebbe trattarsi di uno vulvovaginite, l'HPV genera anomalie cellulari,quindi solo con un PAPtest si fa diagnosi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
da che cosa è determinata la patologia a cui lei si riferisce? Le perdite di sangue cosa possono determinare? Grazie per la tempestività nella risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite di sangue erano presenti nelle urine>?