Cuoio capelluto

Buona sera,
da quasi un anno continuo ad avere prurito al cuoio capelluto nella zona centrale dove sto perdendo anche parecchi capelli.
inizialmente pensavo fosse una forfora ma il problema nonostante abbia usato più volte shampoo apposito non si è risolto, perciò sono andato in farmacia a farmi il test del capello dove non mi hanno trovato nulla se non il cuoio un po grasso dandomi un altro shampoo specifico.
Ora a distanza di un anno continuo ad aver tutti i giorni prurito nella zona centrale, i capelli si stanno sempre più diradando e da qualche giorno mi sono comparsi sono in questa zona molti brufoli.
volevo indicazioni sul da farsi e su cosa potrebbe essere
Grazie Andrea
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile andrea

un problema di seborrea, follicolite e diradamento possono avere cause slegate fra loro e comunque direi che dal dermatologo riuscirà a reperire una buona diangosi e una corretta terapia finalizzata al trattamento di tutte queste situazioni

ci tenga pure aggiornati e cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
mi ha orndinato uno shampoo per dermatite anche se ha detto che ne ho davvero poca. altro non riesce a vederlo... proviamo questa cura per un mese con gocce di cortisoni 3 vv alla settimana
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
saluti e tenga pure aggiornato il cosnutlo.