Ovaio policistico e ciclo irregolare

Salve dottori,sono una ragazza di 27 anni,il mio ciclo sin dall'arrivo e' stato sempre irregolare.Saltava due tre mesi o erano delle perdite e non un vero e proprio ciclo.Questo associato ad acne e peluria sul mento.Le ginecologhe a cui mi sono rivolta mi hanno sempre prescritto la pillola l'ultima "jasmine" l'ho presa x 8 anni circa e non avevo piu problemi.Sono sempre stata magra con la pillola ero ingrassata anche di seno.Circa un'anno fa l'ho smessa ed ho avuto 4 cicli veri e propri l'acne e i peli peggio di prima e poi sono molto nervosa.Il ginecologo mi ha prescritto varie analisi dove c'era il TSH alto e il delta 4 ANDROSTENEIDONE poi la curva glicemica e insulemica.Inizialmente prendevo solo INOFOLIC e ora mi ha prescritto METFORAL 500 CPR.Io non sono grassa come le dicevo e ultimamente per problemi legati all'ansia non mangiavo molto.Ho letto che questo medicinale fa dimagrire e ha molti effetti mi consigliate di prenderlo o di sentire altri medici??Questa e' la mia curva insulemica:
BASALE:3.6 DOPO 60 MIN:7.97 DOPO 90 MIN:20.14 DOPO 120 MINUTI:11.09
CURVA GLICEMICA: BASALE:76 DOPO 30 MIN:126 DOPO 60 MIN:108 DOPO 90 MIN:95 DOPO 120 MIN:57.
Inoltre devo ripetere TSH FT3 FT4.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo risposte.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quali sono esattamente le indagini ormonali praticate e in quale fase del ciclo mestruale?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Le indagini ormonali sono le seguenti nel periodo non stabilito del ciclo perche' per 3 mesi non l'ho avuto:
FSH:6.58
TSH:4.55 valori tra 0.3 e 4.4
LH:21.90
PROLATTINA:12.8
ESTRADIOLO:113.87
DELTA 4 ANDROSTENEIDONE:7.34 valori tra 0.6 e 3.1
DHEAS:184
Poi devo effettuare FT3 e FT4 di cui le faro sapere il risultato.I valori alterati sono i 2 con i riferimenti accanto.Poi ho effettuato una ecografia alla tiroide che non ha riscontrato nulla.Grazie mille!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mancano dei tasselli ormonali, soprattutto per quanto riguarda il surrene, che andrebbero integrati, al fine di consentire una piu' corretta diagnosi e un piu' adeguato approccio terapeutico.
A tal scopo e' importante anche la guida di un endocrinologo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto questo e' il risultato delle ultime analisi:
FT3:3.47 (2.70-5.27)
FT4:1.20 (0.77-2.19)
TSH:2.55 (0.470-4.640)
La cura me l'hanno data facendo una visita ginecologica endocrinologica.Cmq consultero' un'endocrinologo.Grazie mille.