Laser eccimeri

Buonasera dottore, ho effettuato due visite per vagliare la possibilità di un intervento di correzzione visiva. Sono ipermetrope ed astigmatico rispettivamente +3 e +1 ad entrambi gli occhi, ormai stabile da anni. in midriasi :OD+6,75 +1 OS+7 +0,25
Miosi OD+3 +1,25 OS+3,25 +0,25

Ho voluto fare due visite in due centri differenti ed entrambi mi hanno dato l'ok per l'intervento e mi hanno detto che ho la cornea spessa.

La differenza è stata che il 1° mi ha detto che mi avrebbe operato tramite lasik visto lo spessore della cornea.

Il 2° dottore invece mi ha detto che preferiva operarmi con la PRK in quanto avrebbe dovuto intervenire ai lati della cornea con il laser, e la prk dava risultati più definitivi nel tempo.

Che faccio mi rivolgo al 3°centro e spendo altri 200 euro oppure a chi dò seguito???

Leggendo e informandomi ho capito che il lasik è una tecnica migliore quando lo spessore della cornea permette di poterla applicare ai propri occhi.
Quale potrebbe essere il motivo del voler intervenire con PRK anche se lo spessore corneale e idoneo per la LASIK.

Ho scoperto la fermolasik sul web, non ne avevo mai sentito parlare, neanche dai dottori che mi hanno visitato, sarebbe consigliata nel mio caso da qunado ho capito, puttosto che PRK o la normale lasik?

In sardegna sono presenti centri dove effettuano la fermolasik?
Non posso permettermi mesi di ferie da lavoro con la PRK...

grazie tante.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la cornea è spessa preferisco la Femtolasik
Il recupero è immediato e la possibilità di regressione è minore, specialmente nell'ipermetropia

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com