Sensazione di ogetto estraneo nella gola, iritazzione, muco che non rieco a espellere

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, non sono italiana per cui mi scuso in anticipo per eventuali errori. Da circa il mese di maggio, giugno ho notato una sensazione di secchezza nella gola, iritazione che ritenevo fosse una reazione allergica (sono allergica ai vari alimenti, detersivi, ho l'eczema microbico delle mani) ai vari poleni delle piante o ai '' fiocchi'' dei piopi e che una volta passata la stagione mi sarebbero spariti anche i disturbi. Attualmente ho le stesse sensazioni solo che avvolte mi sembra di avere un corpo estraneo nella gola, una mucosita che non riesco espellere, arrivo fino a vomitare. I disturbi sono piu fastidiosi la mattina, non ho difficoltà a deglutire ma sento spesso il bisogno di bere. E da sospettare qualcosa di grave?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente non si tratta di una grave patologia. La sintomatologia lamentata puo' dipendere,come hai detto tu stessa, da una forma allergica come da una infiammazione dell'esofago, primo tratto dell'apparato digerente. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Una volta fatta la diagnosi, guarirai con una adeguata terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori