Niente ovulazione e testosterone alto e soffro di artrite reumatoide

salve,soffro di artrite reumatoide e prendo cortisone e salazopyrin da 10 ormai...da 3 mesi circa sto cercando di avere una gravidanza senza risultati...non ho mai avuto 1 ovulazione e il testosterone è 1,36...quando il massimo dovrebbe essere di 0,76....la ginecologa (la 2)mi dice che è normale....intanto continuo a non avere ovulazione...quindi normale non è..cosa posso fare?son stanca di trovare medici che mi dicono che è tutto a posto!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i dati che mi scrie sono troppo pochi per poterle rispondere . Che valutazioni sono state fatte per dire che non c'è ovulazione? Lei ha cicli regolari? Queste informazioni sono essenziali perchè io mi possa orientare a darle una risposta. Mi faccia sapere.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve,i test di ovulazioni li eseguo con i test stick persona,da quando ho smesso la pillola ho di nuovo cicli irregolari,anche se sembra si stiano regolarizzando,prendo cortisone e salazopyrin EN per l'artrite e mi è anche stato detto che ne dovrò far uso anche in gravidanza,comunque è praticamente da agosto fino a ieri che non mi risulta aver avuto neanche un giorno di ovulazione,le chiedo il consiglio medico e anche se è vero che l'uso di questi farmaci non creino problemi al feto in una spero prossima e quanto prima gravidanza.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
cercherei di accretarmi con valutazioni ormonali e ecografiche dell'andamento del ciclo ( FSH e LH in terza giornata e dosaggi di Progesterone nella seconda fase).
Se effettivamente lei desidera una gravidanza potrebbe avere senso indurre l'ovulazione con farmaci adeguati.
Quando si è affetti da una patologia va sempre valutato pro e contro: Quando sarà in gravidanza tipo e dose dei farmaci andranno rivalutati prima di essere confermati.
Un cordiale saluto