Dieta per sportivi

Buon giorno ho 22 anni sono alto 177cm e peso 69 chili, ho appena terminato una dieta (sotto controllo medico) che mi ha portato ad un peso ideale per la mia conformazione/altezza, tuttavia nonostante il dimagrimento sia stato visibile in perdita di cm di circonferenza, persiste uno strato di adipe sottocutaneo che mi accompagna da tutta una vita, data la mia attività fisica che si svolge per circa un'ora e mezza/due al giorno e che si compone di una parte aerobica di circa un'ora più una parte "di pesi" vorrei richiedere ad uno specialista se fosse il caso di integrare la dieta con aminoacidi essenziali, carnitina creatina o altri prodotti atti a stimolare l'ipertrofia muscolare e la riduzione del pannicolo d'adipe sottocutaneo
grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se la dieta venisse personalizzata dal Suo Medico...non ci sarebbe alcun bisogno di effettuare integrazioni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della solerte risposta, anche se io più che altro desideravo avere qualche linea guida su come ridurre il grasso sottocutaneo e implementare la massa muscolare, poi quando desidererò avere un controllo maggiore mi rivolgerò ad uno specialista, ma fino a quel momento vorrei solo seguire delle "buone abitudini"
Grazie