Cin ii p16 prossima conizzazione è grave?

Buongiorno a seguito di colposcopia risulta la seguente diagnosi: frammenti di mucosa esocervicale con displasia squamosa moderata associata a coilocitosi,l'indagine immunoistochimica per la proteina p16 è positiva.
Fra 10 giorni sarò sottoposta a conizzazione e dovrò attendere l'esito del referto istologico, nella peggiore delle ipotesi cosa mi devo aspettare da questo esito ?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'esame istologico probabilmente confermerà lo stato di displasia moderata, (non si tratta di carcinoma), dovrà seguire un attento follow up
Riporti l'esito della biopsia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità.
Saluti