Interruzione assunzione progesterone gravidanza

Gentili dottori,
ho 26 anni e sono all'inizio dell' 11 settimana di gravidanza. Da circa 3 settimane assumo progesterone (progefikk 200) in ovuli tutte le sere. Non ho capito perchè mi sia stato prescritto, dato che non ho avuto ne precedenti aborti, ne perdite o quant'altro.
Mi sono pentita di aver dato ascolto alla ginecologa.
Dovrei prenderlo ancora per una settimana, interrompendolo ora posso avere qualche conseguenza io o il feto?
..penso che forse il mio corpo abituato all'assunzione faccia più fatica a produrre quest'ormone..è vero?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

prenderlo o non prenderlo non dovrebbe fare alcuna differenza, ma senta la sua ginecologa prima di interrompere l'assunzione di un farmaco di sua iniziativa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa