Mestruazioni strane dopo quarto parto

Buongiorno,
vorrei porre alla vostra attenzione questo problema mestruale. Ho 38 anni, a giugno ho partorito il mio quarto bambino. Il 30 settembre sono arrivate le prime mestruazioni, poi quella successiva e' arrivata dopo 35 gg. e quella dopo ancora addirittura dopo 42 gg. Ora sono di nuovo in ritardo di 10 gg. In corrispondenza del 28^ giorno di questo ciclo ho avuto solo delle piccole perdite marroni e poi piu' niente. Premetto che, con i parti precedenti, una volta avvenuto il capoparto, le mestruazioni poi sono arrivate regolari. Invece, adesso la situazione e' diversa, inoltre ho dolori mestruali a partire dal 20^ giorno del ciclo, ma arrivando poi la mestruazione cosi' in ritardo, resto con questi dolori per parecchi giorni, e questo ovviamente mi fa stare male. Vorrei inoltre allargare ancora la famiglia, ma con questi problemi e' impossibile. Che esami mi consiglia di fare? Come procedere, considerando che il mio ginecologo lo vedro' piu' avanti?
Grazie dell' attenzione.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora intanto vorrei sapere se ha partirito spontaneamente o mediante taglio cesareo??
qualora avesse partorito con taglio cesareo sappia che i dolori possono essere dovuti alle aderenze postintervento, altra cosa il ciclo mestruale si modifica con l' eta' !
Comunque faccia la visita e il suo ginecologo pensera' sicuramente a farle fare dosaggi ormonali anche per capire quale sia la sua riserva ovarica
apresto

Luisa Uras