La pillola che dovevo assumere era la numero 14

Salve assumo pillola yaz da qualche mese. Prendo la pillola ogni sera tra le 22:30 e le 23:00.Ieri sera a causa della neve,non ho potuto assumerla dato che ero a casa dei miei nonni e la borsa con la pillola a casa mia.La pillola che dovevo assumere era la numero 14.Stamani son andata in farmacia a prendere un blister di riserva,per assumerla prima di uscire dalle 12 ore. Ora il problema,è nato quando stamani quando l'assumevo,ho erroneamente preso la pillola numero 18.
Questo errore può comportare problemi a livello di protezione? cosa dovrei fare ora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!!!!
Le pillole rosa hanno tutte lo stesso dosaggio,sono numerate per un fatto mnemonico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI